sabato 9 luglio 2022

Ma come si permette? Ed invece, io rido

Mare.
Distesa infinita ed accogliente.
Infinita sicuramente sì, accogliente non per tutti.
Nemmeno per me, se devo dirla tutta.
Infatti, l'ultima volta che mi sono azzardata ad avvicinarmi alla battigia, è andato tutto ridicolmente storto.
Già, al mare rido qualunque cosa accada.
Rido anche quando mi respinge, pur senza mostrarmi le sue onde minacciose.
Quasi a volermi intimare di rimanere al mio posto.
Ma come si permette? direte voi.
Non vi preoccupate.
Il mare ed io ci capiamo ai volo.
Anche quando non sembriamo parlare la stessa lingua.
Perché, dove non arrivano le parole, arriva il silenzio.
Un silenzio che non opprime accerchiando
ma che lascia parlare anche quando sembra poco disposto ad ascoltare.

Nessun commento:

Posta un commento