mercoledì 27 luglio 2022

Buone vacanze a te!


Riesco a fatica
a tenere a bada il mio corpo.
Quanto alla mia mente
lo sforzo si moltiplica.
Perché non posso sopportare
mente e corpo affaticati.
E se già oggi la situazione è così ingestibile
non oso pensare cosa accadrà nei prossimi giorni
quando inizierà l'inganno
di quel tempo vuoto
che il Mondo ci ha insegnato
a chiamare vacanze.
Ma non lo vedi che è solo un inganno?
E come potresti?
Tu che hai un tale bisogno di tempi vuoti!
Ed io? Ma lo vedi che quando parlo di te, poi finisco inevitabilmente
a parlare anche di me?
Lo so, non dovrei.
Siamo lontani; ma lo siamo esattamente come lo sono gli specchi.
Uno di fronte all'altro
ma mai troppo vicini
e comunque mai sovrapposti
perché il tuo tempo non è il mio.
Perché il mio tempo non è il tuo.

Nessun commento:

Posta un commento