lunedì 14 settembre 2020

Uscita dal gruppo

Non posso certo dire che non ricordo già più quand'è stata l'ultima volta che ho condiviso con un gruppo degli obiettivi comuni.
Sicuramente è passato molto tempo, da allora; mentirei se venissi a dirvi che sono cambiate (solo) molte circostanze, da allora.
La verità è che la prima a non essere più la stessa sono innanzitutto io.
Proprio io che quando sono uscita dal gruppo, mi sentivo (inspiegabilmente?) ferita e tradita.
Ferita? Tradita? Da chi? Perché?
A scegliere di uscire sono stata io; nessuno mi ha obbligato a fare nulla.
Poi, un giorno, ho capito.
Era semplicemente giunto il momento di rimanere sola e provare a far imboccare alla mia vita un'altra strada; quella degli incontri faccia a faccia che, ancora oggi, sono il sale dei miei giorni.
Giornate che mai più potrei trascorrere su un sentiero di montagna.
Non già perché perché abbia il timore di rallentare il passo altrui, ma piuttosto perché non avrei alcun obiettivo comune da condividere.

Nessun commento:

Posta un commento