mercoledì 2 settembre 2020

Un immobile viavai

Quant'è vero che dovrei imparare ad apprezzare l'immobilità eppure, spesso, mi è proprio difficile.
Forse perché ci faccio i conti da una vita intera.
Ma devo ammettere che, ultimamente, il mio punto di vista è leggermente migliorato e sto cominciando a muovermi con una certa agilità dentro il mio mondo immobile.
E ciò non è avvenuto solo per merito della lettura e della scrittura, ma credo soprattutto, grazie al mio esercizio quotidiano di non vedere solo un inizio ed una fine, in un'alba e in un tramonto, ma semplicemente, due eventi che chiedono di essere ammirati per ciò che realmente sono: quadri a se stanti, provvisti di una loro cornice.
E così ho deciso che dev'essere anche la mia vita: un insieme di preziose immobilità da vivere in mezzo al viavai del Mondo che mi circonda.

Nessun commento:

Posta un commento