martedì 29 settembre 2020

Delicatezza social

Entro nelle vite altrui in punta di piedi.
Seguo scrupolosamente le regole.
Regole che non sento come ingiustamente imposte, ma come bussole sacrosante che ho il dovere di seguire, se voglio rimanere parte di quella dimensione.
E, quando mi ritrovo di fronte a spazi vuoti, mi precipito a chiedere perdono perché mai e poi mai sopporterei di nascondermi dietro una tastiera.
Ora ho la certezza di non aver sbagliato nulla, non posso certo affermare che non sbaglierò mai più.
Ed è proprio questo l'aspetto che più apprezzo dei social network: il loro (ri)chiamarmi alla responsabilità delle parole che utilizzo;
Responsabilità che certo mancava quando tenevo un Diario Cartaceo che pure, specie negli anni dell'adolescenza era la mia passione...

Nessun commento:

Posta un commento