lunedì 29 giugno 2020

La magia di una barca

Come è già capito altre volte, anche in quest'occasione ho (ri)pensato a metafore di Vita sono racchiuse in una barca.
Ricordo storie di persone che a bordo di una barca hanno preso il largo per cambiare vita, per trovare salvezza, per ritrovare se stessi prendendo il largo, oppure per puro e semplice divertimento com'è capitato a te.
Eppure, dal modo in cui me l'hai raccontata, ho compreso quanto anche quest'esperienza abbia cambiato il tuo modo di guardare il Mondo.
Allora anch'io mi lascio andare e mi concedo la possibilità di spingere al largo i miei sogni ed immagino che ci sia anche per noi la possibilità di salpare alla volta di una meta lontana.
Perché in fondo è ciò che tu stai facendo con me: tu che mi insegni ad usare tutti gli strumenti per non stare abbarbicata alla costa, avendo così il coraggio di prendere il largo.

Nessun commento:

Posta un commento