martedì 23 giugno 2020

Il lusso del desiderio

A piccoli passi voglio incamminarmi lungo una strada che sia solo mia.
Lo fanno tutti, alla mia età; molti, anche prima.
Invece io sono più lenta anche in questo, ma mai come oggi sento che è giunto il mio tempo.
Certo, devo (sop)pesare accuratamente i miei obiettivi, perché ormai mi è chiaro che dovrò lasciare andare qualche desiderio.
Certo, non sono l'unica persona a doverlo fare, ed anzi dovrei ritenermi fortunata se penso che alcune persone nemmeno si possono permettere il lusso di desiderare, perché la Vita le ha costrette a vivere sempre e solo il qui ed ora, a causa della loro precarietà.
Scrivo così certo; ma non posso nascondere agli altri e a me stessa che vorrei essere messa alla prova; vorrei che il Mondo mi desse la possibilità di coltivare questo desiderio, perché sono consapevole del fatto che mi sarebbe concesso una volta per tutte e, soprattutto, senza impegno da parte mia.

Nessun commento:

Posta un commento