venerdì 24 gennaio 2020

Gentilezza spiazzante

Non è la prima volta che parlo della tua gentilezza e, finché i nostri cammini continueranno ad incrociarsi, sono certa che non sarà nemmeno l'ultima.
Tuttavia oggi, mi sono resa conto che la tua profonda educazione spiazza e mette a disagio.
Personalmente, io non ti avrei aggredito in quel modo ma anzi, avrei parlato con estrema pacatezza, dando ascolto alle tue ragioni.
Lei ha preferito inboccare un'altra strada in questa scelta ho letto la sua incapacità di confrontarsi con i pregi altrui.
Non mi posso spingare fino a dire che io sia migliore di lei, mi sentirei dannatamente presuntuosa.
Eppure, quando sono di fronte a persone come te, che hanno molti pregi così lontani dal mio carattere, mi affascina lo starle ad ascoltare, anche se non posso essere certa che, prima o poi, almeno una parte di queste qualità positive, inondino anche la mia Anima.

Nessun commento:

Posta un commento