giovedì 22 agosto 2019

Il tempo di Nadia

Non ho mai visto Le Iene e tantomeno sapevo chi fosse Nadia Toffa. 
In questi giorni, tuttavia, mi hanno colpito le numerose foto di lei, che circolano sul web, accompagnate da frasi sul tempo che inesorabilmente, ci sfugge di mano. 
(come a dire: [...] chi vuol esser lieto sia/del doman non v'è certezza, come diceva Lorenzo Il Magnifico). 
Tutto vero, naturalmente. 
Eppure, mi trovo combattuta fra il non rimandare a domani i gesti e le parole importanti, e l'aver bisogno di credere che tutto arriverà a tempo debito. 
Certo, con te, non ho mai avuto la sensazione di sprecare tempo prezioso, perché tutto ciò che mi era permesso dirti, te l'ho detto (o scritto) nell'attimo esatto in cui i pensieri e le parole si affacciavano al mio cuore e alla mia mente; il resto del tempo, ho scelto consapevolmente di trascorrerlo nel silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento