venerdì 1 luglio 2016

Eroina sconosciuta

Anche se il titolo potrebbe essere parzialmente equivoco (specie perché, sono fermamente convinta che in Rete ogni parola abbia un peso), l'eroina è il femminile di eroe.
Fatta questa premessa, tra il serio e il faceto, finalmente vi dico chi è la persona a cui penso alla parola eroina, penso alla mia nonna materna.
Il motivo di tutto questo, è il carattere particolarmente ironico ccon cui mia nonna ha sempre affrontatao la vita ed in particolar modo, i rapporti con le altre persone.
Un tratto del carattere che ho la fortuna di apprtezzare in mia mamma, che ho fortunatamente ereditato.
A dare ancor più valore a queste caratteristiche, è sicuramente la capacità di stare accanto agli altri in modo davvero partecipato e costruttivo.
Mentre sul fronte ironia, mi sono tiuscita a seguirle abbastanza bene, per quanto riguarda l'accostarsi agli sltri, sento che devo ancora percorrere molta strada.



Nessun commento:

Posta un commento