mercoledì 6 luglio 2016

6 Luglio



Caro Bacio, 

solo per un puro e semplice caso, ho scoperto che oggi ricorre la tua Giornata Internazionale.
Ok, è vero che tu ti manifesti nelle occasioni più disparate (auguri, benvenuto, arrivederci, addio, infusioni di calma ed affetto tenerezze famigliari, amicali e via baciando...).
Ma, sinceramente, non ci si può nascondere che oggi, il Mondo ti celebri nella tua forma più intima: un sublime incontro di labbra che annulla l'universo circostante.
Se così non fosse, non si spiegherebbe perché sui vari media passano di te sempre le medesime scene: lui e lei in dolcissima compagnia. A cambiare, di volta in volta, è solo lo sfondo: ma, diciamoci la verità, chi bada allo sfondo davanti a cotanto amore in primo piano?


Per non parlare poi dei miliardi di pagine in cui rimani intrappolato in punta di penna!
A mio dolcissimo parere, quando t'incontro in questa forma, eserciti su di me un fascino del tutto speciale. Il motivo è presto detto: il tuo essere accennato da un semplice tratto d'inchiostro, mi permette di completarti a modo mio, con il solo potere della mia immaginazione.
Prima di lasciarti libero nel leggero vento di un respiro, che spesso ti porta lontano dalle persone che ti creano, voglio dirti che, scriverti queste righe è stata, per me, una grande emozione

Un grosso Bacio,
Sirenetta


Nessun commento:

Posta un commento