venerdì 27 febbraio 2015

The Show Must Go On

The show must go on. 
Me lo dicono in molti: 
"Lo spettacolo deve continuare". 
Devo imparare a guardare avanti...
Molti di coloro che mi danno questo consiglio, sono le medesime persone che, nei giorni d'intenso dolore, più di altri hanno raccolto le mie lacrime e, per questo, non li ringrazierò mai abbastanza, davvero.
Non posso far a meno però di chiedere loro perché ora mi chiede, con sempre maggiore "insistenza", di guardare avanti.
La mia risposta a questa richiesta, almeno per ora, è negativa; lo è perché ora sento solo il forte bisogno di fare esattamente il contrario, cioè di volgere indietro lo sguardo per capire davvero dove ho fallito.
Solo quando saprò dare una risposta che anche il mio Cuore (e non solo la mia Mente), sia disposta ad accettare, solo allora potrò volgere nuovamente il mio sguardo al mare che mi sta di fronte:
Comunque, anche se, forse, un giorno, riuscirò a fare questo, resterà comunque il fatto che, dopo ciò che ho vissuto, non sono più la stessa e, sinceramente, nemmeno vorrei esserlo...
Proprio perché sono una Sirenetta!

Nessun commento:

Posta un commento