martedì 30 agosto 2022

Love Boat

Siamo buffi io e te
quando parliamo d'Amore.
Di quello che potrebbe nascere a pelo d'acqua
mentre un'enorme città galleggiante
solca i mari del Mondo.
Ti sorrido
Ma stai parlando di me e con me. Te ne rendi conto?
Ma lo sai quanti Amori nascono in vacanza?
Parli per esperienza, eh? Ma ti ripeto che è di me che stiamo parlando!
Punta almeno all'amicizia...
Gli Amici non mi mancano, lo sai anche tu...
Rimane in silenzio è impossibile.
Cambiamo argomento.
(Del resto, io e te, troviamo sempre qualcosa di cui parlare)...
Nel frattempo, m'immergo nella folla
che mi viene incontro
mi guardo intorno cercando occhi simili ai tuoi
voci con il tuo stesso timbro allegro.
Non trovo nulla che ti assomigli.
Me l'aspettavo e ne sono sollevata.
Love Boat è la scenografia di una storia sola.
Una storia che non è la nostra.

Nessun commento:

Posta un commento