martedì 31 dicembre 2019

Carissimo 2019...

Carissimo 2019,

anche se non sei stato un Anno all'altezza delle mie aspettative, ho cercato con tutte le mie forze di volerti bene lo stesso.
Mi hai fatto incontrare sconfitte, dolori (fisici ed interiori), ma mi hai anche insegnato a sopportare le tempeste, aspettando che passino, senza agitarmi troppo, a non drammatizzare gli scrosci di pioggia; strascichi che la tempesta lascia dietro di sé.
Mi hai insegnato a ritornare laddove il mio cuore è stato immensamente felice.
Gli hai insegnato ad apprezzare un altro tipo di gioia, rispetto a quella vissuta nel 2018 ed anzi, forse, ancor più preziosa perché non incontrata per caso, ma cercata e desiderata a lungo.
E ora che la sto (ri)vivendo, me la tengo accanto ogni giorno; sia perché è preziosissima in sé e per sé, sia perché la sua presenza mi aiuta ad affrontare i momenti bui (che comunque non mancano), nel miglior modo possibile.

Aspettando il 2020...

Nessun commento:

Posta un commento