sabato 7 settembre 2019

Non sono io!

Quando conosco una persona nuova, le elenco prima i miei difetti, lascio a lei (o lui) scegliere se proseguire o meno la conoscenza e, nel caso decidesse che ne vale la pena, la (o lo) guido pian piano a scoprire anche i miei pregi. Ma c'è un aspetto del mio carattere che pochi scoprono (fortunatamente). Si tratta di quello che emerge quando le persone mi dicono (o fanno) qualcosa che non rispetta i miei sentimenti. In quelle occasioni emerge la parte peggiore di me, quella che vuole fuggire lontano e gridare al Mondo la propria rabbia, spesso facendo puntando il dito contro chi mi ha ferito, affinché tutti sappiano. No, non credo sia così facile farmi così tanto male. Tuttavia, ci sono delle situazioni in cui è talmente palese che mi trovo sull'orlo dell'ansia e/o della paura, che (mi) fa davvero male, chi infierisce. A proteggermi, c'è comunque la consapevolezza che io non sono la persona rabbiosa che emerge in quei momenti. La mia essenza è un'altra. Determinata, ma certamente più mite.

Nessun commento:

Posta un commento