sabato 2 marzo 2019

Il mare tra le righe

Mi raccomando 
quando ti diranno di scrivere 
scrivi del mare. 
Con questa frase nel cuore 
guardo i disegni sparsi sul tavolo 
sentendomi leggermente smarrita. 
Nessuno di essi, infatti, rappresenta il mare. 
Mi dicono che non mi resta altro da fare se non adattarmi. ù
Fa parte del gioco della Vita ed in questa circostanza, non mi pesa affatto
altrimenti, non sarei venuta fin qui. 
Ma a farmi da guida ci sono, ancora una volta, le tue parole. 
Anche ora, hai ragione tu.
Il mare, esattamente come la scrittura, mi dà un senso di profonda libertà. 
E persino la tua esortazione mi rende libera, non già perché non mi sento affatto obbligata a seguirla 
ma al contrario perché mi farò trasportare da essa
esattamente come mi capita quando sono con te.

Nessun commento:

Posta un commento