lunedì 11 settembre 2017

Troppo impegnata a vivere

Riprendo oggi a scrivere qui perché, fino a questo momento, sono stata troppo impegnata a vivere per scrivere.
Invece ho trovato il tempo di riprendere in mano carta e penna perché mi mancava troppo il movimento della mia mano che fa danzare la penna sulla pista di carta .
L'ho fatto anche per altri due motivi: primo perché mi sono accorta che la mia capacità di tracciare segni armoniosi sulla carta è diminuita drasticamente nel corso del tempo; secondo perché volevo allontanarmi, almeno per una mezz'ora al giorno, dalla freddezza di una tastiera.


A onor del vero, ricordo che, molti anni fa per convincermi a scrivere delle mail, una mia Amica mi disse che scrivere su uno schermo o su un foglio di carta, fa lo stesso: infatti entrambi, essendo bianchi, aprono la strada ad infinite possibilità.
Tutto vero, tranne che per le lettere d'amore: quelle devono obbligatoriamente essere una danza su una pista di carta!



Nessun commento:

Posta un commento