giovedì 5 ottobre 2023

Pillola 137

Pregi e difetti.
E chi non ne ha?
Considerazione banale, lo so.
Ed infatti, non è da qui che parte la conversazione di oggi.
E, per la verità, non ricordo più da dove sia partita.
Ma tant'è.
Ho però una certezza.
Unica, ma enorme.
Vorrei avere (anche) la tua lista dei miei difetti.
Impossibile.
Perché?
[Silenzio].
Non ci conosciamo abbastanza.
Non sono d'accordo.
E poi, la lista dei difetti si accetta solo dalle persone che noi riteniamo importanti.
[Ma tu sei importante per me; ma sei anche troppo duro (con noi due). Per non illudermi?].
(Di questo, ti sono profondamente grata).

P.S.: Solo qualche giorno fa, scrivevo che non mi piacciono le parentesi quadre.
Non ho cambiato idea.
Semplicemente, mi sembravano più adatte a racchiudere le frasi che, con  i loro spigoli, mi hanno punto la gola.

Nessun commento:

Posta un commento