lunedì 1 maggio 2023

Storia infinita

Ho deciso di riprendere
il mio percorso di cura.
Ho deciso di scegliere
una modalità differente
e non poteva che essere
la mia amata scrittura.
In fondo
sarebbe stato semplice
capire da dove cominciare...
O forse no?
No, decisamente no.
Avrei corso un grosso rischio.
Ritrovarmi davanti
a troppe pagine scritte
senza un finale
senza alcuna soluzione in mano.
Solo trovare pagine scritte.
Ma io non voglio affatto che la mia storia finisca.
Protesta inutile, evidentemente.
La mia storia può essere infinita.
Questo deve avere
un inizio, uno sviluppo e una fine.
E, a ben pensarci
sarebbe pure una gran fortuna.
Significherebbe che anche il dolore
ha un inizio, uno sviluppo e una fine.
Ma io non mi sento pronta
a tutto ciò.
No, non sono masochista.
Non voglio stringermi addosso il dolore.
Semplicemente
non mi sento (ancora?) pronta a narrarmi
come (questa?) cura comanda.

Nessun commento:

Posta un commento