giovedì 19 maggio 2022

Qualunque luogo?

Non so se possa ancora dire che sono tornata da te ma, questa volta, mi sono sentita molto più sicura nell'affrontare il nostro tempo insieme.
Ed allora, ecco che anche il tuo volto si è disteso in un'espressione più rilassata e, quindi, trasparente.
E mi sembra già di sentirti:
Ma come, io sono sempre stato qui, sei tu che ti sei allontanata.
Ti prego, non ci facciamo intrappolare dalle colpe reciproche. Ora siamo di nuovo qui.
Cosa faremo quando tu te ne andrai di nuovo?
Inventati qualcosa e, quando tornerò, avremo tutto il tempo per parlarne con calma.
Ma io non voglio perdere (altro) tempo.
Va bene, allora buon viaggio. Divertiti
Anche tu. E cerca di prendere la gioia che trovi in qualunque posto.
Oramai dovresti saperlo: non mi piacciono i qualunque posto.
Luoghi presi d'assalto, ma che non offrono nulla.
Ed allora io aspetto il tuo ritorno. Lo farò in un luogo qualunque, perché l'importante sarà il tuo ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento