domenica 22 maggio 2022

Davanti a noi... il mare

Sono quasi sicura che troverò le parole adatte a descrivere la giornata appena trascorsa.
Avrei voluto il mare o tornare in quel luogo a te caro.
E non avrebbe avuto una grande importanza, il fatto che tu non ci saresti stato.
Mi sarei fatta bastare il semplice ascoltare la gente mentre parla(va) di te.
Ma nulla di tutto questo si è avverato.
Ed anzi, avrebbero voluto portarmi lontano (dal mare e da te).
Ma io sono stata più forte.
Ho ottenuto il permesso di rimanere qui, avvolta nel mio silenzio.
Interrotto solo dall'immagine di te che (mi) sorridi.
Lo so, siamo entrambi lontani dal mare.
Ma nella mia fantasia, esso è alle tue spalle.
Così aspetto che tutto sia finito.
Poi, ci lasceremo il Mondo alle spalle e saremo io, te e tutto il mare del Mondo davanti a noi.

Nessun commento:

Posta un commento