giovedì 14 novembre 2019

Io e Frida

Cosa abbiamo in comune io e Frida Kahlo?
Certamente un corpo complicato.
Quanto alle nostre anime, posso dire che la mia lo è altrettanto.
Eppure, Frida sosteneva che, se imparassimo ad apprezzare maggiormente le Anime anziché i Corpi, il nostro concetto di Bellezza cambierebbe radicalmente.
Probabilmente aveva ragione.
Ma credo sarebbe difficile negare che un Corpo troppo difficile da gestire, spesso rischia di rendere problematico anche lo sguardo sereno sull'Anima dell'Altro.
Mi è già capitato d'incontrare persone (in particolare, uomini), che hanno conosciuto la mia Anima (non sta a me dire se sia stata in grado o meno, di mostrare loro la parte migliore di essa), ma che sicuramente non avrebbero gradito di conoscere il mio Corpo.
E poi ci sono le persone che si prendono cura del mio Corpo capriccioso, ma preferiscono prestare attenzione (solo?) alla parte più scanzonata della mia Anima ma che riescono a rendermi comunque felice.
Anche se lo fanno a modo loro.

Nessun commento:

Posta un commento