mercoledì 27 novembre 2019

Controllo di velocità

Non posso fare la patente e non guiderò mai un'auto.
Nonostante questo, con te ho imparato a non staccare mai il piede dal pedale del freno.
E questo, devo dire, mi dà molta sicurezza.
Ma fino a quando riuscirò a tenere il piede in quella posizione che, te lo devo proprio dire, spesso mi risulta scomoda al limite dell'insopportabile?
E poi, lo sai meglio di me, quando i freni non fanno più il loro dovere, è un attimo perdere il controllo dell'auto e ferirsi anche in modo grave.
Così ti prego d'insegnarmi a mantenermi salda al mio posto.
Non illuderti mai che io abbia imparato una volta per tutte.
Un ripasso costante sarà positivo per entrambi.
Tu non correrai il rischio di ferirti; io saprò come tenere a freno la mia voce.

Nessun commento:

Posta un commento