lunedì 22 aprile 2019

Come acqua tra le dita

Immersa in un silenzio di mare 
ripasso la mia vita ricordando il suo arrivo che 
sin dall'inizio, era già un addio 
a cui ho avuto tutto il tempo per abituarmi. 
Poi è arrivato lui e 
quando se n'è andato definitivamente,
era chiaro già da tempo che non mi sarebbe rimasta che acqua tra le dita
quella delle mie lacrime. 
Per anni ho avuto solo la compagnia dei miei ricordi. 
Un giorno poi, di nuovo l'amore all'orizzonte, 
con tutto il suo carico di emozioni, aspettative e, purtroppo
ancora cocenti lacrime di delusione... 
Presto anche tu te ne andrai, anche se non troppo lontano. 
Ma questa volta niente pianti perché da te non ho atteso nulla di più sin dall'inizio. 
Quindi spero che qualche volta tornerai anche verso di me. 
Esattamente come un'onda che
dopo aver raggiunto il mare aperto
fa sempre ritorno a riva.

Nessun commento:

Posta un commento