sabato 7 marzo 2015

Musica e parole

Anche se la musica non ha mai fatto parte del tratto di vita che abbiamo condiviso, mi sorprendo a descriverlo con parole dolci ma forti di alcune canzoni che ascolto alla radio e che, proprio per questo, mi colpiscono particolarmente.
Un tempo non avrei mai associato l'amore tra un uomo ed una donna, in modo così diretto ed esplicito, ma ultimamente, rifletto molto sul fatto che un amore molto profondo, proprio perché tale, è fatto anche di esperienze forti, purché siano anche totalmente coinvolgenti, e per questo lontane dal possesso, dalla violenza ed anche dalla volgarità.
Ma in questa giornata c'è spazio anche per un pizzico di soave romanticismo, come dimostra la storia di questa straordinaria coppia: lui statunitense, lei norvegese, lui studia tantissimo per andare a conoscere i genitori di lei ed entrare appieno nel mondo della donna che le ha cambiato la vita.
Perché solo l'amore ci fa andare oltre noi stessi!

La storia l'ho letta su Babel, il portale per imparare le lingue straniere. Ora però non trovo più il link (probabilmente l'hanno rimosso...).
Mi spiace, non era mia intenzione fare riferimento a notizie non verificabili da parte di chi legge.


Nessun commento:

Posta un commento