martedì 3 marzo 2015

Legami di carta

Questo pomeriggio sono venute a trovarmi alcune splendide Donne a cui da tempo mi lega una profonda amicizia.
Abbiamo parlato di molti argomenti, in un clima di autentica serenità; in particolare ci siamo scambiate opinioni costruttive su alcuni film che molte di noi avevano visto, ma in particolare abbiamo parlato di come i romanzi, a differenza delle pellicole, riescano davvero a farci entrare in un altro mondo, sempre più ricco dal punto di vista emotivo, rispetto alla quotidianità di ognuno di noi.
Mentre partecipavo alla nostra ricca conversazione, fatta inevitabilmente anche di intrecci di vari discorsi, in un crescendo di entusiasmo, una piccola parte della mia mente, non ha potuto fare a meno di tornare a quando, all'ombra di uno speciale legame di carta, vissi un'estate che, credo e mi auguro, non dimenticherò mai, ovunque mi porterà la mia vita futura.

Nessun commento:

Posta un commento