mercoledì 4 marzo 2015

Metto da parte i sogni

Metto da parte i sogni perché il Mondo che mi circonda mi chiede sempre maggiore realismo, mostrandomi continuamente che non si può vivere semplicemente tracciando segni neri su fogli bianchi. Ma ancora non ha saputo dirmi di che cosa potrò vivere ora e soprattutto in futuro,
Metto da parte i sogni perché forse, in una dimensione pubblica, è così che si deve fare.
Metto da parte i sogni anche nel mio privato, ma lo faccio perché qualcuno possa sentirsi libero di decidere se sedersi sul mio scoglio, al mio fianco oppure no e, nel caso decidesse che ne vale la pena, perché impariamo a guardare il medesimo punto dell'orizzonte, senza che io mi chieda costantemente che cosa stiamo guardando. Per poi magari rimanerne delusa...

Nessun commento:

Posta un commento