giovedì 12 settembre 2024

Fango

Fango.
Nuova parola
e nuova puntata 
del nostro gioco.
Agisci
non rimanere prigioniera 
del fango.
Fango
che alle terme
dicono curi
il corpo.
Fango
che dici imprigioni l'anima
in pensieri
macchinosi e complicati.
E più si ragiona
meno si agisce 
e più si rimane invischiati 
nel fango.
Ma io ho agito
e ora cerco un modo
per reagire
alle conseguenze delle mie azioni.
Ma
mentre cerchi
non agisci
e tu sai
quanto io sia pragmatico e razionale.
Mentre io
lo so bene 
sono pura immaginazione.
Gli opposti si attraggono
si respingono 
o lottano nel fango
senza vincitori né vinti?
Se non ci sono
vincitori né vinti
ricominciamo 
da dove tutto 
poteva ancora accadere
o non accadere affatto
perché nulla
era ancora accaduto.
Ci stai?




Nessun commento:

Posta un commento