domenica 15 settembre 2024

Aquilone

Chi sono io per te?
Mai come ora
ho bisogno di saperlo.
Non è cambiato nulla?
È cambiato tutto?
Non posso rispondere 
anche per te.
Dicono che
non (mi) dici (più) nulla
per paura di ferirmi.
Ma io non so più
come dirti
che li conosco 
gli Uomini che feriscono
e tu non sei loro.
Chi sono io per te?
Aspetterò
anche se la risposta 
non dovesse arrivare mai.
Vedi
nemmeno i tuoi silenzi
mi fanno male.
Ti sto dicendo 
queste parole
a voce piena
ma senza gridare.
Mi piace troppo 
quando la fine
delle nostre frasi
sembra perdersi nel ventoAspetterò
anche se la risposta 
non dovesse arrivare mai.
Vedi
nemmeno i tuoi silenzi
mi fanno male.
Ti sto dicendo 
queste parole
a voce piena
ma senza gridare.
Mi piace troppo 
quando la fine
delle nostre frasi
sembra perdersi nel vento.
Ma io la tengo stretta a me
come il filo di un aquilone
libero tra cielo e terra.


Nessun commento:

Posta un commento