mercoledì 8 febbraio 2023

Ruoli (non) definiti

Mi ha fatto uno strano effetto
sentirmi chiamare Amica
da un Uomo che non sei tu.
Tu che sai già come chiamarmi
quando parli di me
a quella parte del Mondo
che sta fuori di me.
Dubito tu possa usare
semplicemente il mio nome
(se vuoi che gli Altri capiscano
di chi stai parlando.
E perché mai non dovresti volerlo?)
(Fin troppo) facile intuire
quale parola potresti usare.
Quella che descrive
il mio ruolo nella tua vita.
(Ma che qui non posso
ne voglio scrivere per evitare
di svelare a tutto il Mondo là fuori
quale sia il tuo ruolo nella mia vita).
Perché
mentre tu vuoi e puoi
non parlare di me
al Mondo che non sono io
io non posso e non voglio
non parlare (di te).
Perché
quando ho provato
con tutte le mie forze
a cacciarti dalla mia vita
anima, cuore e corpo
hanno compiuto uno sforzo inaudito
per poi ritrovarsi (meravigliosamente)
al punto di partenza.
Quello laddove li hai incontrati
per la prima volta.

Nessun commento:

Posta un commento