domenica 20 ottobre 2019

Non è una resa!


Sono molte le persone che mi (e si) chiedono se non sarei più felice se potessi finalmente trovare un lavoro fuori casa.
Anch'io, in questo ultimo periodo, mi sono posta la stessa domanda e la mia risposta è stata:
No, non sarei più felice.
O, per meglio dire, potrei esserlo anche lavorando da casa.
No, non si tratterebbe di arrendersi passivamente alla logica per cui, anche nei luoghi di lavoro, far entrare una persona in carrozzina, è molto complicato.
Un tempo l'avrei pensato e, per questo motivo, mi ripetevo che mai avrei accettato un lavoro da svolgere in casa.
Ora ho cambiato idea e mi preme molto di più cercare di conservare il più possibile una serenità raggiunta a fatica.
E poco importa se lo si fa con un lavoro a domicilio...

Nessun commento:

Posta un commento