lunedì 14 ottobre 2019

Apparire

Apparire. Un verbo che, nel corso del tempo, ha assunto sempre più un significato negativo, nell'eterna contrapposizione tra Forma e Sostanza. E poi c'è l'uso che ne faccio io, con la mia abitudine di far apparire, utilizzando la mia immaginazione, tutte le possibili pieghe (specie quelle negative), che una determinata situazione potrebbe assumere. Qualcuno obietterà che questo è un modo di vivere controproducente, ma io lo rivendico innanzitutto come mio (senza la presunzione di imporlo agli altri), ma soprattutto rivendico di aver trovato una strategia efficace (almeno per ora), per non farmi travolgere da eventuali imprevisti e, altro aspetto importante, per godere appieno nei momenti in cui il corso degli eventi è decisamente migliore del previsto. Sempre e comunque senza dare per scontato che il mio mondo giri perennemente per il verso giusto...

Nessun commento:

Posta un commento