venerdì 19 luglio 2019

Felicità fotomontata

Mi piace pensare 
che tu l'abbia conosciuta 
o incontrata almeno una volta. 
Lei così concentrata sul suo monologo sulla felicità sbandierata 
che era solo sua e non riusciva minimamente a coinvolgermi. 
Né con il corpo
che rimaneva comunque rigido 
e scosso dal timore di cadere rovinosamente
né tantomeno con la mente
che aveva rinunciato completamente alla consueta ironia
che non veniva minimamente apprezzata. 
Ed allora
come potevo io farmi coinvolgere dalla sua felicità fotomontata 
che ora sospetto non fosse così autentica
come voleva far(mi) credere? 
Più volte 
te lo confesso
ho pensato che potresti insegnarle 
come far ridere le persone che incontra(te)
ma poi ho capito che no
non sarebbe giusto dare in pasto 
ciò che ti rende unico e speciale a chi 
molto probabilmente
non sarebbe in grado di comprendere.

Nessun commento:

Posta un commento