giovedì 16 maggio 2019

Maestro ed Allieva

Carissimo Maestro d'Acqua, 

per me sei stato uno dei miei migliori Maestri di Vita. 
Al contrario io, sono stata una pessima Allieva. 
Perché sai, quando si impara in modo efficace, si è in grado di studiare (e, quindi, in qualche misura continuare ad apprendere) anche dopo che il Maestro è andato via. 
Invece io, ho dimostrato di aver sprecato un'occasione preziosa, quella di diventare, grazie a ciò che tu mi hai lasciato, una persona diversa perché migliore. 
Ma ti prego, ora che lo sai, non pensare che io abbia tradito ciò che ti ho scritto nel mio primo biglietto: quando ti ho scritto quelle parole, davvero pensavo di riuscire ad essere una persona migliore: cioè di aver realmente imparato a ridere anche nel dolore...
Grazie per tutto ciò che hai fatto per me!

La Tua Allieva

Nessun commento:

Posta un commento