martedì 26 febbraio 2019

Una finestra tra le stelle

Noi siamo le stelle in un cielo silenzioso e sereno. 
Anche tra noi non ci sono parole. 
Ma non si tratta di quel silenzio imbarazzante che altre volte mi ha attanagliato lo stomaco. 
No, questo è un silenzio di fronte a cui riesco a stare calma e tranquilla perché, inspiegabilmente, lo sento nostro. 
Non vivo questa mia sensazione come una colpa 
perché non ti sto chiedendo nulla di più rispetto a ciò che già mi dai. 
Così come non vivo in modo colpevole quella finestra che spesso si apre nel mio cuore 
la finestra da cui mi permetto di lasciar entrare il vento della possibilità. 
Una possibilità senza pretese. 
Una finestra che apro quando tu te ne vai, e che al tuo ritorno ti faccio trovare chiusa, affinché tu non ti senta obbligato ad affacciartisi.

Nessun commento:

Posta un commento