mercoledì 8 marzo 2017

Passione Donna

Oggi, 8 Marzo, Festa della Donna.
Tempo perché ognuna, se ne ha voglia, prenda la parola e si racconti a modo suo, scegliendo in assoluta libertà di che cosa vuole parlare.
Ciò è molto importante perché consente di non cadere negli inflazionati argomenti-di volta in volta drammatici o frivoli-legati a tale ricorrenza.
Ora qualcuno potrebbe obiettare che, solo aprendo il giornale, è fin troppo chiaro che c'è ancora molta strada da fare per debellare definitivamente la violenza contro le donne.
le mimose poi, quante polemiche, per un innocuo fiore giallo.
Il punto è che mi piacerebbe che l'8 Marzo diventasse un'occasione per dare spazio alle passioni delle donne.
Cosa c'è, infatti, di più efficacie di un'autentica passione, coltivata con regolarità, per sentirsi davvero partecipi del Mondo.

Nonostante io abbia dedicato molte parole al rapporto d'amore che lega un uomo ed una donna, questa volta, per passione intendo quella che si coltiva anche in solitudine, in quella stanza tutta per sé di woolfiana memoria.
Non già perché ci si debba nascondere, quando si tratta di praticare ciò che ci fa stare davvero bene, anzi, tutto il contrario.
Dobbiamo stare sole per costruire il messaggio che vuoi portare nel Mondo.
Per quanto mi riguarda, per esempio, c'è stato un tempo in cui non riuscivo ad esprimermi attraverso la mia passione: la scrittura.
Quello è stato il tempo più triste e solo della mia esistenza.
Ma quel tempo è passato. 
Oggi sono su questa pagina per dire che, d'ora in poi, dentro o fuori dalla stanza, non rinuncerò più a parlare con il Mondo,

Nessun commento:

Posta un commento