venerdì 27 gennaio 2023

Risalire in superficie

Non sapevo per quanto tempo
sarei rimasta in fondo al (mio) buio
in quella profondità troppo (o)scura
per essere sopportabile.
In quei giorni
non osavo nemmeno immaginare
il momento in cui
sarei finalmente risalita in superficie.
Eppure
nell'unico angolo luminoso
che sembrava essere rimasto nel mio cuore
sapevo che ti avrei ritrovato
una volta riemersa.
(Anche se, forse
non osavo sperarlo).
I primi giorni
devo ammettere
sono stati comunque complicati.
È stato difficile
scrollarmi di dosso
le insicurezze
che mi avevano tenuta lontana da te.
Esattamente come all'inizio
non è stato facile
fidarmi di quel mare in miniatura senza onde.
Ma a poco a poco
tutto sta tornando come in principio.
Io che risalgo in superficie.
Tu che mi aspetti alla luce.

Nessun commento:

Posta un commento