lunedì 21 novembre 2022

Nonostante i miei dubbi

È ripreso il dialogo tra noi
finalmente.
Eppure
avremmo ancora bisogno di silenzio
intorno a noi.
O forse
è solo una mia esigenza.
A te va bene così.
Tu comunichi ugualmente
anche in mezzo al frastuono.
Ma tu ce la fai
perché ciò di cui parli
riguarda solo te.
Ed è un racconto utile
solo a riempire il silenzio.
Ciò che non sai
è che le tue parole
interrogano anche me.
Io che non posso far a meno di chiedermi
(ancora una volta dopo tanto tempo)
se riuscirei a non sentirmi fuori posto
nel caso in cui
i tuoi racconti diventassero realtà
anche per me.
Nonostante tutti i miei dubbi
sono certa che la Vita
mi darebbe
tutti gli strumenti necessari
per vivere ciò che la Vita chiede
a chi (può) sceglie(re) di viverti accanto.

Nessun commento:

Posta un commento