venerdì 27 settembre 2024

Sbavature

Non staccare mai
la penna dal foglio.
Questa la regola
per avere
una calligrafia 
fluente e senza strappi.
Così come
fluenti e senza strappi 
sono i miei pensieri 
per te.
Pensieri 
da cui non so
(e non voglio)
staccarmi.
Anche la calligrafia
sarà bella?
(Forse) 
la forma
è stata l'unica 
che hai davvero apprezzato
se le sole tue parole
di fronte alle mie
sono state
Scrivi molto bene.
Non una parola invece 
sulla sostanza.
Ma la pagina stampata 
nasconde la calligrafia.
E così mi rifugio 
nel ricordo di quando 
hai avuto tra le mani 
la mia calligrafia.
Allora
è stata la sostanza 
a condurti al fluire 
delle lacrime.
Il mio prossimo regalo 
(forse) 
avrebbe potuto essere 
un quaderno 
coperto dalla mia calligrafia 
per te.
Ma tu
non hai strappato
la mia (ultima) lettera.
Ti sei concentrato
su ogni singola parola.
E io 
ho staccato
la mia penna
dal foglio
prima che 
tutto venga imbrattato
da imperdonabili sbavature.





Nessun commento:

Posta un commento